JASIKONIS IN COMA INDOTTO

Ieri nella seconda manche del Gp di Lombardia, Arminas Jasikonis è caduto pesantemente. Al momento non vi sono immagini della caduta, ma le notizie che arrivavano ieri da Mantova parlavano di un trasporto in elicottero in Ospedale.

Poco fa sui social il team Ice One Racing ha diramato un comunicato che aggiorna sulle sue condizioni.

A seguito del ricovero di Arminas Jasikonis in ospedale, a causa della caduta durante la seconda gara MXGP del GP di Lombardia, Mantova, Italia, Husqvarna Motorcycles rilascia il seguente aggiornamento sulle condizioni di AJ.
Trasportato all’ospedale di Cremona a Jasikonis è stata diagnosticata una lesione cerebrale traumatica e, come prevede la procedura di routine per questo tipo di lesioni, è stato posto in coma indotto per stabilizzare la situazione.
A causa della gravità dell’infortunio, Jasikonis rimane in coma indotto e sta ricevendo le cure mediche specialistiche del caso.
Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ringrazia tutto lo staff medico che ha assistito Arminas e i numerosi sostenitori.
Antti Pyrhönen – Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Team Manager MXGP:
′ E’ una situazione molto grave per Arminas ed è un momento molto difficile per la sua famiglia e per tutti i membri della squadra. Dopo che AJ domenica sera è stato trasportato in ospedale, a causa del trauma subito al cervello, è stato posto in coma indotto. Davvero, non c’è molto altro da dire in questo momento; questa è la situazione, una situazione molto grave e difficile per tutti e adesso dobbiamo solo aspettare e rimanere positivi. Ha le migliori cure mediche  e siamo in stretto contatto con gli specialisti dell’ospedale qui in Italia, ma anche a Innsbruck, in Austria. Grazie a tutti coloro che hanno espresso la loro solidarietà e gli auguri a AJ.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *