WEBSTER OUT!

Kyle Webster, che lo scorso anno al Nazioni fu autore di una bella prestazione, è stato scelto dal Jacky Martens come sostituto di Paturel infortunato. Il debutto nella MXGP sarebbe dovuto avvenire nel trittico di Mantova. Tuttavia anche Webster si è infortunato lo scorso weekend, partecipando alla prima prova del campionato Adac. Il suo debutto nel mondiale è quindi rinviato.

Di seguito il comunicato del team.

Il pilota del JM Honda Racing Kyle Webster non prenderà parte al triplo Gp di Montova dopo aver subito un infortunio alla spalla durante l’ADAX MX Masters in Germania lo scorso fine settimana.

Kyle ha ottenuto un ottimo terzo tempo nel suo gruppo di qualifiche, ma sabato è caduto pesantemente all’inizio della prima manche scontrandosi con un altro pilota. Dagli esami clinici in Belgio è emerso che il pilota ha subito una piccola frattura alla spalla e al gomito. Webster dovrà stare fermo per due o tre settimane.

Kyle Webster : “Sono stato davvero sfortunato a cadere prima del mio debutto in MXGP. Mi sentivo bene sulla moto e non vedevo l’ora di correre a Mantova. Mantova mi sembra una bella pista e il terreno sabbioso dovrebbe essermi congeniale, almeno sulla carta! L’infortunio subito non è grave. Il gomito sta già molto meglio e la spalla non fa molto male. Spero di guarire velocemente e non vedo l’ora del disputare la mia prima gara in MXGP. Assisterò alle gare di Mantova come spettatore, questo dovrebbe permettermi di farmi un’idea migliore su come funzionano le gare e di familiarizzare ulteriormente con la squadra “.

Jacky Martens: “Eravamo già soddisfatti dei progressi di Kyle in allenamento. Anche a Grevenbroich, fino all’incidente, è andato bene. Ovviamente è deludente per tutti non avere Kyle in gara a Mantova, ma ci concentreremo sulle prossime gare per averlo al 100% . E’ davvero dura per noi questa stagione così sfortunata, neanche nelle mie 26 stagioni in cui ho corso sono capitati così tanti infortuni alla stessa squadra. Comunque, stiamo lavorando duramente per essere il più competitivi possibile con Dylan Walsh e Artem Guryev, mentre Benoit (Paturel) sta accelerando al massimo la riabilitazione per tornare nel miglior modo possibile “.

Comunicato Tom Jacob

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *