MADDII RACING PRESS MX2 FAENZA

Grande prova ieri per Mattia Guadagnini nella MX2. Il giovane pilota Husqvarna è stato al comando per diversi giri nella prima manche ed ha chiuso il GP nella Top Ten al settimo posto.

Di seguito il comunicato stampa

Campionato del Mondo MX2 Gp Città di Faenza.

Siamo giunti alla seconda delle tre gare sul circuito di Faenza, la configurazione della pista è la stessa della prima gara,  sono state modificate solo delle piccole parti per renderla ancora più tecnica.

Mattia Guadagnini dopo l’ottima performance di domenica parte per dimostrare di poter stare con i grandi della Mx2, nelle qualifiche Mattia ottiene un ottimo ottavo posto, Max Spies il 24°.

Guadagnini al via della prima manche è incredibile ed ottiene la testa della corsa alla prima curva. Mattia per i primi dieci minuti ha condotto la gara alla grande prendendo anche un piccolo margine sugli inseguitori, il giovane pilota di Marco Maddii nella prima parte di gara ha dato tutto quello che aveva e nella parte finale ha dovuto alzare il ritmo chiudendo sesto ma dando dimostrazione di tutto il suo valore. Maximilian Spies causa anche qualche errore di troppo finisce 26°.

In gara 2 Mattia non riesce a partire bene e perde diverse posizioni, Guadagnini con una buona condotta di gara cercando di non esagerare riesce a recuperare tagliando il traguardo ottavo. Spies da qualche segnale di miglioramento con il 22° posto.

In classifica generale Mattia Guadagnini conquista il settimo posto assoluto.

Marco Maddii: ”Giornata bellissima, i primi dieci minuti di gara 1 con Mattia davanti a tutti è stato il momento più bello da quando abbiamo il team, Mattia ha corso alla grandissima e ha dato tutto nella prima parte di gara e non ha potuto tenere il ritmo dei primi ma il sesto posto è un grande risultato. Questa gara ci da morale per andare avanti e cercare sempre di migliorarci. Mattia non sarà presente domenica perché impegnato nel Campionato Italiano in quanto è primo in classifica e lo rivedremo in pista a Mantova nell’Europeo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *