PATUREL INFORTUNATO

Benoit Paturel si è nuovamente infortunato. Purtroppo sono anni che il francese combatte con gli infortuni che non gli permettono di disputare una stagione completa. Ieri mattina Benoit è stato vittima di una brutta caduta durante le prove: il bollettino medico parla di una frattura alla vertebra T2 e di una lesione al coccige.

Di seguito il comunicato del team JM

Anche se l’ultimo round lettone della MXGP ha dato dei segnali positivi, i risultati alla fine della giornata raccontano una storia molto diversa. Il debuttante nella MXGP Dylan Walsh è stato autore di due ottime partenze nella sua prima uscita per JM Honda Racing. Il caldo ha messo a dura prove i piloti, ma la terza gara in Lettonia era partita bene per Paturel.

Senza il dolore alle braccia che lo aveva afflitto nelle sessioni mattutine precedenti, il francese si sentiva benissimo nelle prove libere. Purtroppo Benoit è caduto in modo spettacolare durante le qualifiche. A causa di un ostacolo preso durante il  decollo di un salto Paturel è finito oltre le barriere ed è atterrato pesantemente. Un controllo medico e una lastra hanno evidenziato una frattura alla vertebra T12 e una lesione del coccige.

Anche Dylan Walsh ha compiuto lo stesso errore di Paturel, ma il neozelandese fortunatamente è uscito illeso dopo la sua escursione fuori pista. Walsh si è schierato 23 ° al cancello, ma è riuscito a partire due volte nella top-10 nelle due manche. La prima manche ha visto il campione britannico MX2 tagliare il traguardo 23 °, appena fuori dalla zona punti. Un piccolo errore su un salto lo ha costretto invece al ritiro nella seconda manche.

Paturel ha provato a correre, ma si è dovuto ritirare nella prima manche. Anche Artem Guryev è caduto in gara uno e si è fatto male alla schiena.

Dylan Walsh: “Tutto sommato non è andata così male. Certamente ho dovuto imparare tante cose. Era la mia prima volta sulla JM Honda e anche la mia prima volta in MXGP! Mi sono lasciato prendere la mano e ho dimenticato di dosare le forze. Inoltre ho guidato la 450 come se fosse una 250. Devo lavorare su tante cose, ma sono sicuro che miglioreremo da qui in poi man mano che passerò più tempo sulla moto “.

Jacky Martens, team manager: “Non è andata come speravamo di concludere la nostra settimana in Lettonia! Le cose stavano migliorando la mattina perché Benoit ha guidato molto più a suo agio rispetto a prima. È stato brutto vederlo cadere. Domani in Belgio farà altri esami e speriamo possa riprendersi rapidamente. Dylan ha mostrato un gran cuore ed ha fatto delle belle partenze. Era sesto all’inizio della seconda manche, ma ovviamente ha bisogno di passare più tempo sulla moto e prepararsi meglio per mostrare davvero cosa può fare in MXGP. Anche Artem è stato sfortunato. Anche dalla sua posizione molto esterna al cancello ha avuto un’ottima partenza nella prima manche. Era a metà gruppo quando è caduto al primo giro scontrandosi a mezz’aria con un altro pilota e si è fatto male alla schiena. Nonostante abbia subito un enorme ematoma alla schiena, ha continuato a correre e si è piazzato 25 °, il suo miglior risultato finora. Giornate come queste sono difficili per tutti, ma restiamo ottimisti e continuiamo a lavorare “.

Comunicato Tom Jacob per JM Honda

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *