MADDII RACING PRESS GP KEGUMS MX2

Campionato del Mondo Gp Kegums

Si chiude il trittico di gare a Kegums con il terzo Gp, Alberto Forato nelle prove del mattimo si è trovato subito a suo agio, il tracciato per l’occasione è stato rivisto profondamente nella parte finale.

Nelle prove cronometrate Alberto ha fatto segnare un grandissimo ottavo tempo assoluto.

Forato al via della prima manche è partito molto bene e inserendosi nel gruppo dei migliori, grazie ad un ottimo ritmo e una buona velocità sul giro ha conquistato un eccellente settimo posto.

In gara 2 Alberto non riesce a trovare il varco giusto alla prima curva perdendo alcune posizioni, Forato però ha fatto vedere ancora una volta quello che è capace di fare ed ha incominciato a scalare la classifica fino alla nona posizione, purtroppo nel corso dell’ultimo giro è stato vittima di una brutta caduta.

Alberto al centro medico è stato visitato riportando un trauma alla spalla e al polso, al suo rientro in Italia si sottoporrà ad accertamenti per capire l’entità dell’infortunio.

Nei prossimi giorni verrà diramato il nuovo comunicato e si saprà dove si terranno le ultime 9 gare restanti della stagione.

Marco Maddii:”Stavamo facendo un ottimo lavoro, settimo in gara 1 e nella seconda manche quando stava per prendersi l’ottava posizione è caduto, adesso dovremo capire l’entità dell’infortunio, domani Alberto rientra in Italia e si sottoporrà ad accertamenti sperando che non sia niente di grave. Sono comunque molto soddisfatto di quello che i ragazzi hanno fatto in queste tre gare, il bilancio è più che positivo.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *