WALSH CON JM HONDA

Nelle settimane precedenti, Dykan Walsh era stato accostato al team Pro Circuit per disputare il pro motocross al posto di uno dei tanti piloti infortunati. Alla fine Payton ha scelto Harrison e Sanayei pertanto il neozelandese, campione inglese della MX2, aveva trovato posto nel campionato inglese MX1. Tuttavia il ritiro anticipato di Lieber gli ha aperto nuovamente le porte del mondiale. Ha infatti firmato per il team di Jacky Martens.

Di seguito il comunicato ufficiale pervenuto qualche minuto fa da Tom Jacobs.

Il ventiduenne Dylan Walsh sostituirà Julien Lieber, ritirato orami nel JM Honda Racing. Il campione britannico in carica della MX2 ha appena iniziato a gareggiare in sella alla Honda CRF450R.

Il neozelandese di origine britannica è un pilota versatile ed ha partecipato a molte diverse serie internazionali che vanno dal campionato del mondo MX2 all’EMX250, inoltre ha partecipato anche ad eventi SX amatoriali americani.

Prima di partecipare al mondiale, Dylan ha vinto otto titoli nazionali in Nuova Zelanda. Il pilota di Christchurch ha inoltre ottenuto due vittorie di manche in EMX250 e diversi podi durante le stagioni 2017 e 2018. Nella sua prima stagione completa di gare del campionato del mondo MX2 lo scorso anno Walsh ha colto un 8 ° posto assoluto come miglior risultato e si è classificato 5 ° in gara 2 a Mantova.

Dylan si è già fatto notare nella sua prima gara in 450 in assoluto nel round di apertura della serie MX Nationals UK ad Hawkstone Park, dove ha ha concluso quinto assoluto.

Dylan Walsh: “Sono super entusiasta di questa grande opportunità! Mi rendo conto che è un grande passo, ma sono motivato a lavorare sodo con la squadra per migliorarmi ogni volta che scenderò in pista. Ho fatto solo un paio di settimane sulla Honda 450, ma anche con l’allestimento di serie è una moto alla quale è facile abituarsi. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’aiutodi Matt Smith Racing e Only Revo che mi hanno permesso di cogliere questa opportunità con JM Honda Racing, specialmente con un preavviso così breve. ”

Jacky Martens, team manager JM Honda Racing: “Non vediamo l’ora di avere Dylan con noi. Ha già dimostrato di avere una grande velocità ed ha voglia di imparare. Sostituire un pilota come Julien Lieber che era alla sua terza stagione MXGP è una grande punto interrogativo, ma vogliamo solo che tragga il massimo da questa esperienza e che continui a fare progressi. Dylan si è subito sentito a suo agio sulla moto JM Honda Racing durante i test, ed è stato un ottimo inizio. Un grande ringraziamento a Matt Smith (MSR Redline Motorcycles Honda) e Mark Yates (Only Revo) per la loro comprensione e collaborazione “.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *