VALKENSWAARD LIVE

MXGP GARA 2

Herlings vince il GP grazie alla vittoria nella seconda manche. Parte in testa seguito da Cairoli e Gajser. Alla prima curva cade Prado con altri piloti tra cui Lupino. Lo sloveno si libera subito di Tony che poco dopo viene passato anche da Jasikonis. Al primo giro Cade Jonass che coinvolge anche Coldenhoff. Jeffrey allunga ma Tim non molla. Da metà gara in poi il campione del mondo prova ad avvicinarsi. Arriva a due secondi ma si gioca un jolly nella rampa di un salto. Ci riprova, gioca altri jolly. A due giri dalla fine però cade e molla. Herlings ha gestito la gara benissimo dal canto suo. Terzo Jasikonis, quarto Simpson che a tre quarti di gara ha la meglio su Cairoli. Il siciliano soffre e saggiamente preferisce portare a casa un buon piazzamento e punti pesanti per il campionato. Peccato per Cervellin che si ritira mentre era nella top ten. Idem Monticelli caduto mentre era sesto. Bravo Bernardini che porta a casa i primi punti del campionato con il diciannovesimo posto.

MX2 gara 2

Vince Vialle. Ma che rimonta per Jago Geerts! Il belga si cappotta nel primo giro. Rimane coinvolto anche Haarup. Da ultimo Geerts dà vita a una rimonta strepitosa con un ritmo indiavolato che lo porta al settimo posto finale che gli vale il terzo gradino del podio davanti al suo pubblico. Vialle conduce tutta la manche e vince con margine su Beaton e Renaux. Purtroppo nessun italiano in zona punti. Zonta e Lesiardo la sfiorano soltanto.

MXGP

Holeshot per Prado. Ma tante cadute nel primo giro: Seewer, Jonass, Coldenhoff e Desall.  Gajser parte benissimo e si porta in breve al comando seguito da Prado, Herlings e Jasikonis. Bellissimi i sorpassi dello sloveno. Questi ultimi due hanno la meglio sullo spagnolo. Gajser impone il suo ritmo e fugge. Herlings mantiene la seconda posizione. Cade Simpson mentre si trova al quinto posto. Cairoli parte nei dieci e mentre si trova al settimo posto cambia anche gli occhiali. Coldenhoff recupera sino alla top ten. Paulin ha la meglio su Desalle per la top five. Grande gara di Cervellin a lungo nella top ten. Chiude al dodicesimo posto, mentre Monticelli al quindicesimo. Fuori dai punti Bernardini partito bene. Ritirato Lupino.

MX2

Gara superba di Geerts che nonostante una partenza non delle migliori recupera tutti gli avversari e a tre giri dalla fine supera Vialle,fino a quel momento al comando. Il francese chiude alle sue spalle e precede il connazionale Renaux. Poi Hofer e Watson. Unico italiano a punti Lesiardo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *