NEWS E VOCI POST ANAHEIM 2: CHE PROBLEMI LE WHOOPS!

il day after regala sempre qualche succosa notizia o voce e Anaheim 2 non fa eccezioni.

Cosi come ad Anaheim, Webb ha chiuso al terzo posto e finalmente ha rivelato qualcosa sul suo stato di forma. Dopo la gara di apertura causa l’influenza e il mal di gola non è salito in moto neanche una volta prima della gara di St. Louis, dove è arrivato molto debilitato. Adesso le cose vanno meglio ed è in grado di allenarsi con regolarità e infatti le cose vanno meglio.

Chad Reed, solo diciottesimo a fine serata, ha disputato la sua 47 gara ad Anaheim sulle 75 disputate fino ad oggi con 8 vittorie. Quella di sabato è stata la sua ultima volta da pilota all’Angel Stadium.

Molti piloti si sono lamentati delle whoops e di come si siano rovinate molto durante la gara delle 450. Barcia ad esempio ha dichiarato che la sua brutta prestazione è dovuta a problemi sulle whoops tanto che questa settimana lavorerà con il team in quella direzione. Anche Plessinger si è trovato poco a suo agio, così come Roczen che ha detto chiaramente di averci lottato tutta la sera. Lo stesso Tomac, poi vincitore della gara e che ha fatto la differenza proprio sul tratto incriminato, ha detto che da metà gara in poi gli è stato molto difficile controllare la moto.

Anche gli incidenti più spettacolari nella 250 hanno avuto come protagonista le whoops, basti pensare a Forkner e Lawrence. A proposito di quest’ultimo: su instagram ha confermato ala rottura della clavicola ma ha anche dichiarato che lui non è tipo da accontentarsi di un secondo posto. Alla fine è stato classificato al nono posto poichè, sebbene non abbia tagliato il traguardo, si trovava nello stesso giro del vincitore e anche dei piloti già doppiati di un giro.

Forkner ci sarà la prossima settimana a Glendale nonostante la botta alla parte bassa della schiena di sabato, così come Craig che in una intervista a mxvice.com si è detto impressionato dal compagni di squadra Jett Lawrence il quale sulle whoops incriminate seguiva una linea diversa che lo stesso Christian ha poi copiato. Impressionante considerato che è stato lo stesso Craig a fargli da maestro per la tecnica di guida da usare proprie sulle whoops!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *