TORNA IL GRAN TROFEO D’EUROPA

Il Gran Trofeo D’Europa è tornato!!!

Dopo 7 anni di stop forzato l’evento più atteso del sud Italia ed uno dei più blasonati in Italia ed in Europa torna sulle spiagge di Catanzaro. il Gran Trofeo che ha trovato, nell’area di Giovino sul lungomare di Catanzaro Lido, la nuova location, perfetta per ospitare le più grandi personalità del mondo del motocross e non solo a livello mondiale ed europeo.

Primo fra tutti il nostro campione portacolori Antonio Cairoli che come sempre sarà presente all’evento, ma sfortunatamente non lo vedremo in moto in quanto la sua condizione fisica, sebbene in netto miglioramento, non gli consente ancora di essere in sella alla sua KTM  450 SX-F  e partecipare ad una gara, ma sarà comunque presente per la giornata di domenica per accogliere i suoi fan e svolgere una sessione autografi allo stand RACR presente all’evento esclusivamente per l’occasione.

Molti altri i team protagonisti nel mondiale presenti alla gara che prenderanno parte all’evento come il Marchetti Racing capitanato da Elio Marchetti, che sarà presente con tutto il il team al completo a partire da Valerio Lata Giovane promettente e non di meno Campione Del mondo Junior , Kevin Horgmo nuovo acquisto del Team che nel 2020 battaglierà nel mondiale MX2 .

Anche il Team JK Racing di Riccardo Boschi, uno di team storici che ha sempre preso parte alla gara, sarà presente all’evento schierando ai cancelli 2 piloti di eccezione che normalmente partecipano al Campionato inglese tra cui Like Burton, vincitore del Maxxis British Championship e campione in carica, e Rob Hoyloake anche lui nella top ten del campionato inglese, oltre alla sua punta di diamante Manuel Iacopi tornato vittorioso dal GP d’Italia ad Imola. Queste le parole di Riccardo Boschi:”Siamo molto contenti di partecipare a questo evento, non siamo mai mancati ed è sempre bello lottare per i primi posti, l’organizzazione è sempre stata ottima e speriamo di portare a casa quest’anno il titolo di Re Del Mare”.

Inoltre saranno presenti molti altri piloti provenienti da tutta europa che, man mano, saranno introdotti sulle pagine social dell’evento.

Anche KTM, insieme a tutti i concessionari locali di zona,sarà fortemente presente all’evento tanto da creare una mega area espositiva monomarca nel paddock con il pubblico potrà ammirare tutti i modelli del marchio.

Ma non vi saranno solo solo ruote artigliate a Catanzaro il 1/2/3 novembre: il Fastestman Paolo Pirozzi Campione, recordman con un passato di pilota ufficiale della scuderia di Borgo Panigale, partirà per un tour nel tra la Calabria e la Sicilia per poi tornare al Gran Trofeo D’Europa alla guida del corteo di tutti i ducatisti che insieme a lui si uniranno durante il tragitto, tutto sostenuto dal concessionario Ducati 11Gradi di Lamezia Terme.

Nelle aree dedicate del Gran Trofeo D’Europa Village anche Vespe, con mini eventi al seguito e un autoraduno supercars.

Il paddock sarà aperto da venerdì mentre sabato KTM presenterà una manche monomarca del Re Del Mare Series, novità di quest’anno all’interno del Gran Trofeo D’Europa.  Nella giornata di sabato all’interno del Village si alterneranno inoltre i mini eventi quali la Pirozzi Reunion, il SuperCars Auto Show e il Vespa Day con le prove libere e manches di qualifica.

Domenica con la partecipazione di Antonio Cairoli e di tutti i grandi ospiti si svolgeranno le gare per le classi MX125 MXveteran MX85 MX1 e MX2 per poi concludere con la manche Supercampione che assegnerà il Trofeo Del Re Del Mare al vincitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *