HORGMO FIRMA CON IL TEAM MARCHETTI

Lo avevamo scritto nei rumors di qualche giorno fa, adesso arriva la conferma con tanto di comunicato ufficiale. Kevin Horgmo i prossimi 2 anni correrà in MX2 con il team. Marchetti Racing. Di seguito il comunicato.

Kevin Horgmo con KTM Marchetti dal 2020

Kevin Horgmo dalla prossima stagione entrerà a far parte del team KTM Marchetti. Il giovane pilota norvegese ha siglato un accordo con il team owner Elio Marchetti per disputare con la squadra italiana il campionato Mondiale Motocross MX2 nelle stagioni 2020 e 2021, in sella alla KTM 250 SX-F preparata nella factory viterbese.
Diciannovenne, nato a Aamot in Norvegia, Horgmo ha iniziato con il minicross a sei anni. Cresciuto con gli insegnamenti di Kenneth Gundersen (ex pilota GP), ha vinto il suo primo titolo norvegese a tredici anni (in Norvegia non si può correre prima dei tredici anni). Ha poi vinto altri due titoli norvegesi e uno svedese e ha raccolto un prestigioso terzo posto nel mondiale Junior 125cc. nel 2017 con il team Creymert KTM, e, sempre con lo stesso team, due podi nell’Europeo EMX2 nel 2018.

Kevin Horgmo: “Il mio sogno era ovviamente correre al Mondiale, e dopo questo accordo con il team KTM Marchetti non sto nella pelle, non vedo l’ora di iniziare la preparazione per la prossima stagione. E’ una squadra dove hanno corso Tim Gajser, Pauls Jonass e altri piloti molto forti e sono convinto che sarà una svolta nella mia carriera”. 

Elio Marchetti: “Come per tutti i team, in questo momento si sta lavorando per definire i programmi della prossima stagione, e sono molto felice di poter annunciare il nostro accordo con Kevin, che ha già messo in luce un gran potenziale. Inizierà a lavorare con noi quest’inverno e sono certo che il prossimo anno, alla sua prima stagione intera di MX2, potrà lottare con i migliori. Noi ce la metteremo tutta”. 

Kevin Horgmo è nato a Aamot, Norvegia, il 23 settembre 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *