MERCATO 2020 UPDATE

Dopo Imola altri rumors di mercato. Alcune conferme e altre voci che riportiamo. Le fonti sono gatedrop.com, Mxlarge.com e mxnews.net.

Wilson Todd, campione australiano, ha confermato che correrà il campionato mondiale MX2 nel 2020. L’australiano era già in contatto lo scorso anno con Ktm e il team 114 Motorsports che però preferirono Vialle ed Evans.

L’australiano ha quindi disputato alcuni round del National con il team Troy Lee Ktm, tornando comunque in patria. Intervistato in Australia Todd ha dichiarato di avere già firmato con un buon team per la prossima stagione, ma che al momento non può rivelare altro. Le ipotesi? O Dixon Kawasaki o il team 114 Motorsports.

Jacky Martens dopo la rottura clamorosa con la Husqvarna per il 2020 ha fatto sapere che il prossimo anno si schierera’ nella MXGP, abbandonando la MX2. Dopo Udevalla comunicherà i piloti e la marca a cui si legherà. Sembra possa essere Honda o Kawasaki. Alcuni dicono Suzuki, aspettando il ritorno ufficiale della casa di Hamamatsu nel 2021. Potrebbe tornare all’ovile Covington che, dopo un anno infruttuoso in USA a causa della mononucleosi, correrebbe in Europa volentieri.

Monticelli dovrebbe rimanere con Ktm Standing Construct che ha liberato Anstie e che ha Coldenhoff sotto contratto anche per il prossimo anno. La squadra è soddisfatta dei risultati ottenuti da Ivo al secondo anno di MXGP. Inoltre l’italiano dovrebbe avere materiale Factory per la sua moto.

Anstie viene accostato al team Dixon.

Il team Hutten Metaal Yamaha, che negli ultimi giorni è salito agli onori della cronaca per l’affare Rodriguez, il prossimo anno dovrebbe essere il team factory Yamaha per la EMX250 al posto del team Yamaha SDM-Corse di Philippaerts.

Al momento è tutto. Per i rumors precedenti basta cliccare i tag rumors e mercato 2020 in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *