LUPINO PRESS LOKET

GRAN PREMIO DELLA REPUBBLICA CECA-LOKET

BUON RIENTRO AL MONDIALE PER ALESSANDRO LUPINO

Lo storico tracciato di Loket ha ospitato il Gran Premio della Repubblica Ceca, tredicesimo round del Campionato Mondiale Motocross FIM 2019, ed ha segnato il rientro nella serie iridata di Alessandro Lupino dopo la lunga convalescenza per il grave infortunio subito a Orlyonok, in Russia, lo scorso 9 giugno.

Nonostante la lunga assenza, Lupino è riuscito a segnare il sedicesimo tempo nelle prove cronometrate. Scattato trentesimo al via della manche di qualifica, il viterbese ha messo a segno una discreta rimonta che gli ha permesso di tagliare il traguardo al diciannovesimo posto. La partenza è andata decisamente meglio in gara uno con Alessandro che ha percorso i primi giri nella top ten. Sfortunatamente, una gran botta al polso rimediata all’atterraggio di un salto lo ha costretto a prendere anzitempo la via dei box.

Nella seconda manche Lupino ha dovuto ancora una volta rimediare ad una partenza poco fortunata ma, anche in questa occasione, è riuscito a risalire parecchie posizioni terminando in zona punti, diciassettesimo.

Subito dopo la gara di Loket Alessandro si trasferirà nelle Fiandre per prepararsi al meglio in vista del Gran Premio del Belgio che il prossimo fine settimana sarà ospitato dal tracciato di Lommel.

Alessandro Lupino: “Il weekend è iniziato abbastanza bene. Durante le prove avevo un buon feeling con la pista e sono riuscito a settare al meglio la mia moto. Domenica mattina ho chiuso undicesimo il warm up ma purtroppo sono stato costretto al ritiro nella prima manche. Sono arrivato corto su un salto ed ho preso una botta al polso che mi ero infortunato in Russia. Ho provato a continuare ma il dolore era talmente forte che ho preferito fermarmi. Nella seconda ho cercato di guidare pulito senza prendere troppi rischi ed ho chiuso diciassettesimo guadagnando qualche punto.  Tornare a correre dopo un infortuno importante come quello che ho subito in Russia non è stato per niente facile. È passato solo un mese e mezzo ma essere di nuovo al via del mondiale e riuscire a chiudere in zona punti è davvero molto importante per il mio morale. Adesso devo impegnarmi al massimo negli allenamenti per ritrovare la condizione migliore e riprendere il passo necessario ad ottenere dei buoni risultati.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *