SEARLE CON KRT!!!

E’ appena arrivato il comunicato con il quale KRT annuncia l’ingaggio di Tommy Searle a partire dal GP della Repubblica Ceca per sostituire gli infortunati Desalle e Lieber. L’accordo prevede che Tommy disputerà tutte le gare del campionato del mondo in sella alla moto ufficiale, mentre nel campionato britannico continuerà con la sua Kawasaki del team Bos. Quest’ultimo sembra voglia ingaggiare un pilota che ha buoni trascorsi nella MXGp. Sarà Guillod?

Di seguito il comunicato.

Il motocross è uno sport impegnativo e mai in passato i team Kawasaki sono stati così sfortunati con una serie drammatica di infortuni a Clément Desalle, Evgeny Bobryshev, Alessandro Lupino e, lo scorso fine settimana, a Julien Lieber che è caduto duramente nella suo miglior gara di sempre nella classe MXGP. Nello sforzo comune di dare al marchio le migliori possibilità durante la seconda parte della stagione, BOS GP ha accettato di lasciare che Tommy Searle si trasferisca dalla propria squadra al team ufficiale per i prossimi GP, a partire dalla Repubblica ceca alla fine di luglio . Attualmente leader del campionato britannico, Tommy correrà il resto della serie nazionale sulla stessa BOS Kawasaki con cui ha corso dall’inizio della stagione nel Regno Unito.

Tommy Searle: “Sono ovviamente molto felice di avere l’opportunità di correre per il team Kawasaki Racing di Monster Energy e voglio ringraziare tutti i i membri per il loro supporto. Lavorerò duramente con loro nelle prossime settimane per essere pronto e preparato per il GP della Repubblica Ceca e farò del mio meglio anche nella serie inglese per vincere questo titolo per Kawasaki e BOS che mi hanno dato questa opportunità in questa stagione. “

Steve Guttridge ( Kawasaki Europe Racing Manager): “Abbiamo iniziato la stagione con sei riders super competitivi su moto Kawasaki nella classe MXGP, ma sfortunatamente dopo la Germania ne abbiamo solamente un pilota ancora in grado di partecipare. È uno sport difficile! Il team BOS è passato alle Kawasaki solo in questa stagione e ha lavorato molto duramente per ottenere risultati nelle gare. Tommy è stato in grado di fornire un buon feedback per quanto riguarda lo sviluppo della propria moto da corsa e in particolare delle sospensioni BOS, che è l’obiettivo principale per la squadra di competere ai massimi livelli. La prova è che si trova a suo agio sulla moto ed il suo attuale vantaggio nel campionato  inglese. Tuttavia, con il requisito della KHI, il nostro team ufficiale continua a fornire feedback dalle gare MXGP per aiutare a sviluppare le moto di produzione KX 450 del fututo, e con Clement e Julien che ora mancano per infortunio, abbiamo pensato che Tommy si dovesse trasferire in KRT per il resto di questa stagione. Ma non immediatamente, poiché riteniamo che debba avere la possibilità di abituarsi prima alle caratteristiche della moto. Quindi l’obiettivo è che KRT e Tommy siano partner a partire dal GP della Repubblica  Ceca. Vorrei ringraziare sinceramente Olivier Bossard e Jean Jacques Luisetti per la loro collaborazione  e auguro al BOS team il meglio con i loro prossimi piloti che saranno ingaggiati

François Lemariey (Responsabile squadra Monster Energy KRT):” È bello vedere che tutte le parti coinvolte hanno reso possibile tutto ciò, perché abbiamo bisogno di schierare la nostra Factory dietro il cancello il più presto possibile dopogli infortuni a Clément e Julien. Julien lunedì ha subito un intervento chirurgico al suo braccio ed è andato bene, ora si sta riprendendo bene, così come Clément ,ma sappiamo che entrambi avranno bisogno di tempo prima di tornare alle competizioni. Tommy ha fatto buona parte della sua carriera in GP con Kawasaki e siamo lieti di dargli il benvenuto team, sono già state pianificate diverse sessioni di test in modo che possiamo prepararci insieme in forma in MXGP della Repubblica Ceca. Era impossibile volare in Indonesia perché le casse dovevano essere consegnate all’inizio della settimana e vogliamo che Tommy collauda accuratamente la moto prima di correre i GP con noi. “

Olivier Bossard (proprietario BOS): ” Quando ho visto lo schianto di Julien Lieber lo scorso fine settimana in Germania, ho capito subito che Tommy si sarebbe unito al team Factory che ha bisogno di un pilota eccezionale per correre in sella alla moto. È una decisione difficile per il BOS GP, visto che anche Evgeny è infortunato, ma siamo vicini a raggiungere un accordo con un altro pilota che ha avuto buone prestazioni lo scorso anno nel Campionato del Mondo. Tommy ha ottenuto buoni risultati con la MXGP e siamo molto lieti di continuare la nostra collaborazione con lui nella serie britannica; sta guidando questo importante campionato per BOS e Kawasaki e gli forniremo tutto il supporto necessario fino alla fine della serie. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *