ARCO DI TRENTO LIVE DOMENICA

Gara 1 MX2

Si è appena conclusa la prima manche della MX2 ed ennesima vittoria in solitario per Prado che continua a rosicchiare punti su Olsen solo quinto. Secondo conclude Geerts che si trova decisamente a suo agio su questa pista e che ha la meglio su Vialle solo all’ultimo giro. Quarto Jacobi. Cervellin recupera posizioni dopo una partenza a metà gruppo ed entra in top ten chiudendo nono. A punti anche Zonta. Ritirati tutti gli altri italiani.

MXGP gara 1

Duello all’ultimo sangue tra Gajser e Cairoli. Parte in testa il siciliano che guida la gara fino a quando Gajser alle sue spalle sempre insidioso trova un varco proprio nella curva dove è radunata la sua tifoseria e passa. Tony rimane attaccato e ci prova a riportarsi al comando la Tim resiste e finisce così. Terzo ma molto staccato Paulin che precede Tonus. Quinto e sesto Monticelli e Lupino che dopo un’ottima partenza cedono solo al duo Yamaha. Bernardini sfiora la zona punti e termina ventunesimo.

Gara 2 MX2

Aancora un assolo di Prado che domina anche in Trentino e porta a casa la terza doppietta stagionale. Entusiasmante la lotta per il secondo posto andato a Geerts, secondo assoluto oggi. Terzo Watson che precede Olsen  poi Jacobi e Vialle. Cervellin dodicesimo.

Gara 2 MXGP

Che gara! Holeshot per Gajser ma Cairoli è alle sue spalle. I due fanno tira e molla per i primi giri, poi Cairoli attacca e passa. Tim non ci sta e approfitta di alcuni doppiati e delle bandiere gialle per la caduta di Van Horebeek per ripassare. Cairoli non ci sta e attacca di nuovo e passa sul rettilineo di partenza. Poi una prima sbavatura, Tim lo pressa e in una sponda Antonio cade e lascia via libera a Gajser che può tirare il fiato negli ultimi due giri. Duello bellissimo. Gli altri accusano distacchi pesanti. Paulin è terzo e precede Tonus. Quinto Jasikonis che precede Monticelli. Lupino chiude decimo dopo un gran duello con il compagno di squadra Paturel. Bernardini parte benissimo e resiste nonostante il polso e chiude diciottesimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *