VALKENSWAARD LIVE

Ecco il live con i risultati.

Gara 1 MX2 (foto Youthstream)

Si è appena conclusa gara 1 della MX2 con Prado che sebbene al 90 per cento della sua condizione fisica, stacca l’holeshot e domina sin dal via la gara. Vittoria quasi scontata. È il più forte. A nulla possono Olsen e Jacobi sempre alle sue spalle. Quarto Vlaanderen e quinto Watson. Cervellin cade al primo giro e chiude diciassettesimo. Forato parte nella top ten ma è vittima di una caduta al terzo giro. Riparte diciottesimo e recupera sino al dodicesimo posto. Bravissimo il leader in carica del campionato europeo  questo fine settimana ospite del mondiale. Lesiardo sfiora la zona punti e chiude ventunesimo.

Gara 1 MXGP

Vittoria di Antonio Cairoli in gara 1. Tony conquista l’holeshot ma viene subito superato da Anstie sempre a suo agio sui fondi sabbiosi. Terzo Gajser. Primo colpo di scena con Gajser che sveglia e cade, ripartendo tredicesimo. Cairoli segue Anstie ma anche l’inglese sbaglia e cade, rimanendo incastrato sotto la moto. Cairoli quindi passa primo e ci rimane sino alla bandiera a scacchi. Da dietro rinviene ottimamente Desalle che chiude secondo. Terzo Paulin che precede il rimontante Jasikonis. Quindi Van Horebeek che al primo giro era quindicesimo e che proprio all’ultimo giro passa Lieber. Settimo Gajser. Grande gara di Monticelli che lotta per la top five fino a quando una caduta gli spezza il ritmo. Chiude diciottesimo. Lupino si ritira.

Gara 2 MX2

Ancora un assolo di Prado in gara 2 che realizza una doppietta clamorosa se pensiamo che domenica scorsa non ha gareggiato per la botta presa alla spalla. Ma ancora più incredibile è Geerts che praticamente sul salto di arrivo brucia il leader della classifica Olsen che chiude terzo. Al quarto posto Vlaanderen che precede Jacobi. Prestazione incredibile di Alberto Forato che viaggia tutta la gara nella top ten e chiude settimo e addirittura settimo assoluto nel gp. Cervellin parte intorno al ventesimo posto e chiude in rimonta al quattordicesimo posto. A punti anche Zanotti diciassettesimo. Nessun punto per Lesiardo e Furbetta.

MXGP GARA  2

Ancora una cavalcata per Tony Cairoli che c’entra l’ennesimo holeshot e nessuno lo disturba fino al traguardo. Ennesima doppietta e allungo in classifica su Gajser questa volta secondo. Terzo l’inossidabile Van Horebeek che precede un determinato Jasikonis che ha la meglio su Desalle. Incredibile Monticelli che parte dietro Cairoli, ma purtroppo cade al primo giro. Chiude undicesimo, precedendo Lupino che rimane in top ten per metà gara. Cade Paulin mentre della con Lupino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *