DAYTONA SUPERCROSS: TOMAC E FORKNER. SPUNTI E VIDEO

Daytona è Daytona. Gara sempre emozionante ricca di colpi di scena quella della 450 che ha visto Tomac trionfare davanti Webb, Musquin, Baggett e Savatgy!!!

Tomac era il favorito e ha vinto, riscattando le due ultime finali opache. Tomac è stato perfetto, nessun errore, ma tanta voglia di vincere su quella pista che può essere considerata un suo feudo. In 5 anni di top class tre vittorie e mai peggio di secondo. Di certo non è stata una passeggiata perchè Tomac ha dovuto sudare un bel pò per avere ragione di un coriaceo Baggett, poi giunto quarto, e di Musquin, alla fine terzo. Già perchè alla fine secondo  è giunto Webb, molto meno in palla dei diretti avversari, ma capace dà metà gara in poi di aumentare il ritmo e non commettere errori a differenza dei suoi avversari e i campionati alla fine si vincono così!!! Chi ha davvero molto da recriminare è il francese. Marvin era il più veloce in pista, forse anche più veloce dello stesso Tomac, ma purtroppo per lui dopo essersi sbarazzato di Baggett ed essersi messo all’attacco di Tomac è arrivato un doppio errore. Prima è finito fuori pista all’atterraggio di un salto poi rientrando ha fatto spegnere la moto alla curva successiva, retrocedendo al quinto posto. Con un gran ritmo è risalito fino al terzo posto, superando Savatgy e Baggett, provando nel finale anche a superare Weeb, ma ha commesso un altro errore, dando troppo gas nel tratto di sabbia e intraversando la moto. Altro podio alla fine, ma tanto rammarico.

Buona la prova di Baggett che ancora una volta lotta con i primi, ma alla fine si deve accontentare di un quarto posto davanti a un bel filotto di debuttanti: Savatgy, Osborne e Hill.

Ottavo Roczen che paga la caduta alla seconda curva che ha coinvolto annche Wilson e Seely. Ha rimontato bene dal fondo del gruppo, ma purtroppo non ha potuto fare di meglio e la vetta della classifica si allontana,

Plessinger è caduto e si parla di frattura del tallone. Un vero peccato per Aaron che ormai aveva ingranato bene.

Mcelrath con la piccola 250 in mezzo ai bombardoni ha chiuso dodicesimo!

Il mastino Weeb allunga in classifica e scava un piccolo solco sui diretti inseguitori, Tomac e Musquin che sono a -19, mentre Roczen è a -21.

In 250 assolo di Forkner che chiude davanti a Sexton e Cooper. Gara meno bella quella della lites con Forkner che sta massacrando gli avversari.

foto Pietro Ambrosioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *