STASERA DETROIT: TORNA IL TRIPLE CROWN!

Questa sera a Detroit torna la formula del Triple Crown che quest’anno ha debuttato ad Anaheim 2 e ha visto Webb vincere nella 450 e McElrath nella 250 ( Costa Ovest).

La formula prevede tre finali per classe con punti assegnati stile nazioni. Ne deriva che il vincitore assoluto per classe sarà colui che nel complesso avrà raggiunto i risultati migliori.

Alle finali si accede direttamente dalle qualifiche. Non vi saranno quindi le classiche heat, ma prove cronometrate. I primi 18 passano direttamente in finale. Rimane invece il Last Chance che farà accedere in finale i primi 4 piloti. E così si arriva alla classica griglia con 22 piloti.

Per quanto riguarda i punteggi, come detto, questi vengono assegnati in stile Motocross delle Nazioni. Quindi alla fine della manifestazione, i 26 punti del vincitore del round di Detroit, andranno al pilota che ha conseguito i migliori risultati nell’arco della serata e via di seguito per il podio e il resto. Ad esempio potrebbe risultare vincitore del round di Anaheim chi ha totalizzato 3 secondi posti nelle tre finali (2+2+2) con un punteggio di 6 punti, che magari ha fatto meglio di un pilota che ha vinto due finali su tre, ma magari ha finito quinto nell’altra (1+1+5) poichè realizza 7 punti.

Lo spettacolo è assicurato!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *