ARLINGTON SX: CHE GARA!!!!!!!!!! REPORT E VIDEO

WHAT A RACE!!!! WHAT A RACE!!!!!!!

Che gara magnifica quella di Arlington,  con un duello rusticano che ha infiammato il pubblico e colpo di scena finale!!! Vince ancora Webb con un sorpasso all’ultima curva su Roczen che pregustava il ritorno al successo!

Prate in testa roczen che pero viene sorpassato da Tomac e Musquin. Webb parte oltre i cinque. Barcia arriva lungo e vola fuori pista; riparte ultimo. Tomac al comando sembra potere allungare, ma al terzo giro viene sorpassato da un Roczen in palla questa sera che si è liberato di Musquin. I due danno vita a un botta e risposta ma Roczen passa definitivamente. Tomac non ci sta e prova a restare alle costole del tedesco, ma ecco che perde l’anteriore in uscita di curva e cade. Tomacata e addio sogni di vittoria. Roczen allunga, con Musquin al secondo posto seguito da un terzetto composto da Savatgy, Baggett e Webb. Bagget passa seguito a ruota da Webb che in questo momento ha quasi 7 secondi di svantaggio dal leader. Ma a metà gara Webb passa Bagget e cambia letteralmente passo rosicchiando secondi su secondi. Raggiunge Musquin e lo passa, maancora  ci sono quasi tre secondi da recuperare sul tedesco. Nessun problema per un Webb indemoniato che si inventa pure un quadruplo e rosicchia metri! I due a tre giri dalla fine sono attaccati. Webb ci prova ma Roczen resiste ad un primo attacco sul tratto di whoops. Ultimo giro, Webb ci riprova sulle whoops non riesce a passare ma all’ultima curva punta decisamente l’interno e stringe Roczen che si sbilancia e perde l’attimo per ridare il gas. Salto d’arrivo e Webb che ha potuto aprire il gas una frazione di secondo prima brucia Roczen al fotofinish!!! Bellissimo!!!! Musquin chiude terzo davanti a Baggett. Uno spento Tomac solo dodicesimo. Barcia rimonta alla grande e chiude settimo!!!!

Webb è l’uomo nuovo. Anzi sta facendo quello che sa fare, dopo due anni bui e costellati da infortuni in Yamaha. E’ una spanna sopra gli altri, vederlo guidare è impressionante, ne ha semplicemente di di più e 4 vittorie su 7 gare la dicono lunga. La classifica continua a rimanere molto corta perchè Roczen e Musquin a suon di podi continuano a non mollare la presa. Ma bisogna anche vincere. Ken stasera ci è andato davvero vicino, le ha provate davvero tutte, resistendo fino all’ultima curva. Ma come detto il passi di Webb da metà gara in poi è stato impressionante!!!! Il tratto di whoops ha fatto la differenza questa sera e lo stesso Roczen lo ha ammesso che ha avuto problemi tutta la sera in quel tratto. Musquin dal canto suo ha centrato un altro podio ma ha candidamente ammesso che i due davanti hanno guidato meglio.

In 250 seconda vittoria per Forkner che parte in testa e vince. Sono gli altri piloti a sbagliare e a rendergli facile il compito. Sexton era davvero in palla ma purtroppo è vittima di due errori. Il primo quando bracca Forkner, spegnendo la moto. Poi cadendo e cedendo la posizione a Cooper. Anche Smith sbaglia mente è secondo cadendo. Alla fine sarà quarto, mentre Martin, centrato al primo giro da un avversario, rimonta sino all’ottavo posto.

Foto Feld Entertainment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *