MANTOVA: CAIROLI E PRADO CAMPIONI

A Mantova era già tutto scritto atteso che con la regola degli scarti Cairoli e Prado avevano il titolo in tasca. Ma i pupilli di De Carli hanno onorato l’impegno e i tifosi portando a casa vittorie e titoli. Prado vincendo la gara della MX2  Cairoli la supercampione dopo un terzo posto nella MX1.

Nella MX2 è stato impressionante il giovane francese Moreau che ha condotto la gara con autorità prima di cedere al campione del mondo Prado, rallentato da una scivolata di Cervellin. Terzo Vialle, il neo acquisto della Ktm, autore di un entrata su Guipillon davvero dura. Cervellin sesto il migliore degli italiani.

Nella MX1 Cairoli rimane intruppato nel gruppo. Ne approfittano Gajser e Febvre che duellano per il primo posto. Cairoli risale da dietro fino al terzo posto  ma i due davanti sono lontani. Una scivolata spegne definitivamente le velleità del siciliano. Gajser allunga nel finale su Febvre che le prova tutte e vince meritatamente la manche, facendo pace con la pista di Mantova. Paulin chiude quarto.

Nella supercampione Cairoli si schiera nella parte interna del cancelletto. Holeshot e comando della gara. Dietro succede l’inferno : Febvre sponda duro e rimbalza sull’incolpevole Guadagnini. Mega caduta di gruppo che vede coinvolti anche Paulin  e Vlaanderen. Ritiro per entrambi con il francese davvero dolorante. Cairoli è seguito da Gajser che al secondo giro tocca una sponda e cade pesantemente e riparte tra gli ultimi. Cairoli solo al comando detta il ritmo e vince. Alle sue spalle Nagl che resiste a Prado. Ottima rimonta di Gajser e paulin che chiudono alle spalle dello spagnolo. Peccato per Bernardini che è stato a lungo nel gruppo di testa ma una caduta lo ha costretto al ritiro.

Foto OffRoadProRacing

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *