SX 2019: QUESTA SERA A MINNEAPOLIS LA COSTA EST

Questa sera sesta prova del campionato Supercross 2019 a Minneapolis.

Motivo di interesse il debutto della East Cost. Stabilire il favorito è impossibile, sono troppi sono i piloti che possono vincere sulla carta: Davalos e Forkner sulle Kawasaki di Mitch payton sicuramente, ma non dimentichiamo, tanto per citare altri, nomi, Jordon Smith del team KTM Troy Lee, Alex Martin che è passato alla Suzuki, Sexton e Craig del team Geico. Quest’ultimo avrebbe dovuto correre nella Costa Ovest, ma ha subito la frattura del pollice a dicembre ed è tornato in moto da solo una settimana. Anche Sexton è reduce da una frattura alla clavicola. Per loro il campionato inizia certamente in salita.

Sarà interessante assistere anche al debutto di Thomas Covington sulla Husqvarna. Dopo diverse stagioni nel mondiale Thomas è tornato in patria e ha ripreso ad allenarsi da Ricky Carmichael in Florida. Lo faceva già da ragazzino e per preparare la stagione ha fatto ritorno da The Goat. Nessuna collaborazione ufficiale, ma sicuramente qualche consiglio giusto gli sarà arrivato.

Nella 450 la tabella rossa ha cambiato nuovamente moto. Questa settimana tocca alla Kawasaki di Tomac. Riuscirà a mantenerla? Musquin e Roczen che lo seguono in classifica agguanteranno la prima vittoria dell’anno? Webb è stato un fuoco di paglia o sarà sempre in lotta? Barcia è definitivamente fuori dalla lotta per il titolo? Wilson sarà ancora più consistente sulla moto full factory? Quante domande! Speriamo che la stagione continui con queste incertezze sino a Las Vegas!!

foto © Feld Entertainment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *