GIANLUCA FACCHETTI CON SDM CORSE YAMAHA OFFICIAL EMX250 NEL 2019

La NEOX Management è orgogliosa di annunciare che il suo atleta Gianluca Facchetti si unirà al Team SDM Corse Yamaha Official EMX250 per il campionato EMX250 2019. L’ex campione del mondo 125 si allineerà nella classe europea 250 insieme a Ruben Fernandez e Rick Elzinga e gareggerà nel Campionato Europeo 2019 a bordo delle YZ250F equipaggiate con kit GYTR.

Gianluca Facchetti

“Sono davvero grato a Yamaha Motor Europe per questa opportunità di unirmi al Team SDM Corse Yamaha Official EMX250 e sono felice di avere al mio fianco un campione del mondo come David Philippaerts. Con lui a seguire i miei allenamenti so che posso tornare al mio massimo livello; ora non vedo l’ora di lavorare duro per portare a casa un risultato importante. Sappiamo quali sono i nostri obiettivi e faremo tutto il possibile per raggiungerli.”

Daniele Marchese – SDM Corse Yamaha Official EMX250 Team Manager

“Attendiamo con impazienza il prossimo anno e stiamo affrontando una nuova sfida. Entreremo nel campionato EMX250 2019 con tre nuovi piloti. Siamo davvero entusiasti di avere a bordo Gianluca Fachetti. È il campione del mondo juniores del 2017 e sarà facilmente uno dei piloti più talentuosi che disputerà il campionato europeo in questo momento.”

Erik Eggens – Yamaha Racing Manager MX Racing

“Yamaha ha avuto il piacere di lavorare con il team di SDM Corse negli ultimi due anni ed è bello estendere il nostro rapporto con questo team mentre ci prepariamo per un’emozionante stagione del campionato europeo di motocross 2019. Il Team SDM Corse Yamaha Official EMX250 occupa un posto significativo all’interno della piramide Yamaha Racing poiché è al 100% nella filosofia Yamaha di sviluppare la nuova generazione di piloti di motocross fornendo loro gli strumenti, il team e il supporto necessari per raggiungere i loro obiettivi. La classe EMX250 prepara i giovani piloti YZ250F per le loro carriere professionali e aiuta a rendere più facile il passaggio al Mondiale MX2. La line-up di SDM Corse per il 2019 ha un enorme potenziale, ed è davvero bello vedere un gruppo di giovani piloti di talento che sono entusiasti di vivere in Italia e allenarsi tra loro e naturalmente con il campione del mondo 2008 David Philippaerts.”

Comunicato e foto  Neox Management

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *