MONTICELLI CON KTM STANDING CONSTRUCT?

Alcune notizie di mercato.

Secondo moto.it Ivo Monticelli ha firmato con Ktm Standing Construct e affiancherà quindi Glen Coldenhoff. Non vi è ancora un comunicato ufficiale, quindi si tratta di una voce. Ivo quest’anno ha debuttato nella Mxgp con ottime prestazioni raggiungendo anche la top ten in Francia. In Bulgaria è andato due volte a punti.

Adesso qualche mia riflessione.

Nei giorni scorsi in effetti Pourcel aveva annunciato la fine della collaborazione con Ivo Monticelli (che comprendeva anche il prossimo anno) e, visto il rapporto di amicizia che lega il francese a Boschi, tutto poteva far presagire una separazione.

Di certo lo scenario rispetto a Loket è cambiato (rileggete le interviste a Boschi e Monticelli), ma non credo vi siano state frizioni tra le parti. Il programma Yamaha che riguarda il team JK serve ad aiutate i giovani e Ivo ha fatto belle gare quest’anno quindi lo scopo è stato raggiunto.

Vedremo su quale giovane punterà Yamaha il prossimo anno. Magari Bernardini che già con il team di Philippaerts è in orbita Yamaha. O magari qualcuno dei pezzi pregiati in cerca di moto (vedi i vari Strijbos, Van Horebeek etc) potrebbe trovare posto nel team JK. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Strijbos e Guillod sono quindi liberi. Secondo mxmag.be Guillod starebbe cercando un team per trasferirsi in USA.

Al prossimo aggiornamento (per le news o voci precedenti cliccate sui Tag mercato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *