JK RACING : REPORT GP SVIZZERA

Sedicesimo round per il mondiale motocross con il Team Team I-Fly JK Yamaha Racing sempre presente con la sua squadra di giovani piloti. Presente al Gran Premio della Svizzera, la formazione pievarina di Riccardo Boschi era al via per il terzo anno consecutivo alla bella e selettiva gara di Frauenfeld, vista da circa trentamila spettatori.

Dopo il buon 16° posto ottenuto nelle libere e il 17° nelle qualifiche della classe mondiale MXGP, Ivo Monticelli (Team I-Fly JK Yamaha Racing) ha avviato subito bene le due manche, ma in entrambe è stato costretto a ritirarsi anzitempo, prima a causa di un problema elettrico che ha ammutolito la sua Yamaha, poi nella seconda a seguito di una caduta ha rotto il radiatore dovendosi fermare lasciando l’ottima quarta posizione conquistata al via.

Bene, invece, lo svedese Anton Gole (Team I-Fly JK Yamaha Racing) al via nella classe MX2 dove in entrambe le manche è andato a punti grazie a un 13° e un 17° posto che hanno fruttato al giovane atleta svedese il positivo 15° posto assoluto in classifica di giornata.

 

Infine lo sfortunato weekend svizzero di Manuel Iacopi (Team I-Fly JK Yamaha Racing) nel suo debutto nell’Europeo EMX 250 con una Yamaha 4 tempi, mettendo subito in evidenza l’ottimo feeling con la pista centrando la qualificazione al primo tentativo.

Il pistoiese, dopo aver portato a termine la prima manche chiudendo a metà gruppo senza particolari problemi, nella seconda finale mentre stava recuperando posizioni preziose dalla mitigata partenza, in un salto è caduto dopo essere atterrato troppo lungo, procurandosi una distorsione al polso sinistro.

 

Prossimo GP senza sosta nell’imminente weekend, con il Team Team I-Fly JK Yamaha Racing impegnato nel Gran Premio della Bulgaria che vedrà il ritorno del mondiale motocross sulla bella pista di Sevlievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *