IL SABATO DI LOMMEL

Tutto come da previsioni il sabato di Lommel. Prado ed Herlings vincono le rispettive manche di qualifica.

Nella Mx2 Prado parte primo e alle sue spalle duellano Jonass e Covington, poi Olsen, Mewse e Vlaanderen. Bene Cervellin tra i primi. A metà gara Jonass riesce a passare al comando, mentre Olsen si sdraia e perde posizioni. Jonass e Prado si controllano, ma a due giri dalla fine sorpassa il campione in carica e vince. Jonass secondo, Covington terzo, ottimo quarto Mewse che precede Vlaanderen. Cervellin perde qualche posizione e chiude nono. Bene Lesiardo che chiude sedicesimo, sfortunato Furlotti caduto al via. Ritirato Bertuzzi.

In MXGP Herlings ci mette quattro curve a prendere il comando. Nessuno lo vedrà più sino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle Febvre e Cairoli. Gajser, partito bene, cade subito. Cairoli dopo avere fatto sfogare Febvre a fine gara cambia ritmo e sorpassa il francese. Finisce praticamente così la gara. Bene Anstie quarto che conferma di trovarsi a suo agio sulla sabbia. E bravo pure Strijbos quinto che precede Van Horebeek. Gajser chiude undicesimo davanti un deludente Paulin e Desalle, anche lui vittima di una caduta. Lupino chiude ventesimo, Monticelli 33°.

Domani si prospetta un bel duello in Mx2 tra Prado e un Jonass che sembra essere tornato veloce come a inizio stagione.

Nella MXGP un dato deve fare riflettere. Il suo giro veloce: 1.53,6! Quasi due secondi più veloce di Febvre. La sabbia è il suo elemento naturale, Lommel il suo giardino di casa. Chi può fermarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *