IVO MONTICELLI : VOGLIO CONCLUDERE LA STAGIONE MIGLIORANDOMI

Durante il nostro primo incontro ad Arco di Trento (http://www.mxtribe.com/2018/2018/04/12/intervista-a-ivo-monticelli/) Monticelli aveva le idee ben chiare su quali fossero gli obiettivi da raggiungere durante la  sua stagione da debuttante nella MXGP. Lo abbiamo intervistato sabato pomeriggio a Loket per verificare i suoi progressi. Buona lettura.

MXT:  Allora Ivo, sei soddisfatto al momento della tua stagione?

M: Si sono molto soddisfatto perchè ho colto dei bei risultati. Dobbiamo lavorare ancora un pò sulla moto perchè siamo indietro con le sospensioni; non siamo ancora al top, ma con il team stiamo lavorando molto bene. I ragazzi sono fantastici e sono contento.

MXT: Ad Arco di Trento mi avevi detto che per quest’anno puntavi a stare sempre nei quindici, sognando magari la top ten il prossimo anno. Hai anticipato i tempi visto che in Francia hai colto il primo piazzamento nei dieci della stagione!

M: Si ho raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissato e adesso dobbiamo ripeterci. La gara in Francia e quella successiva a Ottobiano sono andate veramente bene. Peccato non avere affrontato la trasferta in Indonesia, giunta in un momento in cui ero veramente carico; sarebbe stato importante per me potere correre sfruttando il momento positivo.

MXT: Ho appreso da Riccardo, che ho intervistato stamattina, una bella novità che ti riguarda. Sei affiancato da un coach niente male: Christophe Pourcel!

M: Si da un paio di gare mi segue Christophe. Abbiamo cominciato a lavorare saltuariamente per via di suoi precedenti impegni, ma a partire da questa gara lavoreremo più assiduamente e continueremo pure il prossimo anno. Mi piace lavorare con lui, abbiamo già un buon feeling e mi sta aiutando molto. Ho solo da imparare da lui.

MXT: Cosa ti aspetti da queste ultime sette gare per concludere la stagione?

M: Mi aspetto di dare sempre il massimo e arrivare a fine giornata dicendomi che di più non avrei potuto fare. Anche un quindicesimo posto conquistato con la consapevolezza di avere dato tutto me stesso mi renderebbe felice. So che non è facile perchè il livello è molto alto e bisogna partire bene, essere costanti e evitare soprattutto gli errori. Voglio concludere la stagione migliorandomi.

MXT: Di solito a Loket si comincia a parlare di mercato. Qualcuno si è già interessato a te? Il tuo obiettivo e rimanere con Riccardo Boschi? Cosa Ci puoi dire al momento?

M: Se devo essere sincero non ho avuto tante offerte da parte di altre squadre. Ho cominciato a parlare con Riccardo perchè mi piacerebbe continuare con il mio attuale team. Vorrei comunque ringraziare tutto il team per il lavoro svolto finora e in particolare Tommaso, il mio meccanico con cui ho lavorato tanto da inizio stagione ed è stato fondamentale per la mia crescita, e Riccardo per l’opportunità che mi ha dato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *