INTERVISTA AD ALEX LUPINO: CI TENGO A CORRERE CON LA KAWASAKI!

Dopo averlo già intervistato durante gli Internazionali d’Italia a Noto (http://www.mxtribe.com/2018/2018/02/12/internazionali-mx-noto-intervista-a-lupino/) a Loket abbiamo incontrato nuovamente Alessando Lupino per fare il punto della situazione. Questa intervista è stata realizzata sabato mattina prima delle prove libere e ancora nessuno era al corrente del rinnovo per altri due anni con il team Gebben Van Venrooy Racing Kawasaki, notizia comunicata oggi. Buona lettura.

MXT: Alex, intanto tanti auguri per la tua bambina. E’ bellissima. Che sensazioni stai provando?

L : Grazie! Essere padre è una delle cose più emozionanti e belle della vita. Ho disputato tante gare in vita mia, ma essere presente al parto di tua figlia è un’emozione talmente grande, che nessuna gara è paragonabile sotto il profilo emotivo.

MXT: Il grande Enzo Ferrari sosteneva che un pilota perde un secondo a ogni figlio che gli nasce. Tu che ne pensi?

L: (Ridendo) Per me non sarà assolutamente così, anzi devo dare più gas perchè ho una bocca in più da sfamare, ci sono i pannolini da cambiare…..

MXT: Sei soddisfatto dell’andamento della stagione?

L : Assolutamente si. Sto andando bene, mi sento bene e sto facendo dei bei risultati. Ogni cambiamento sulla moto, anche piccolo, sta dando i suoi frutti, anche perchè io corro con una moto privata e stare davanti ai piloti ufficiali non è facile.

MXT: La tua è sicuramente una stagione in crescendo, i risultati migliorano di gara in gara.

L: Si, tra l’altro ho avuto un problema alla spalla prima degli Internazionali a Riola..

MXT: ah, ma questo non me lo avevi detto a Noto!!

L: ehehe…  no! Ho preferito mantenere la cosa segreta per non dare vantaggi agli avversari, però ho sofferto parecchio. Ho avuto un edema molto forte alla spalla già operata alcuni anni fa che mi ha dato parecchio fastidio. Adesso è tutto risolto e ogni volta che salgo in moto aumenta il mio feeling con la Kawasaki. Mi diverto molto in sella alla Kawasaki, sento che è la mia moto, perciò sono molto contento. Stiamo lavorando anche per i prossimi due anni per fare qualcosa insieme con il team. Ora vediamo.

MXT: Quindi sei in trattativa per rinnovare con il tuo attuale team?

L: Si, stiamo valutando. Ho diverse offerte, però io a correre con la Kawasaki ci tengo perciò rimanere in verde mi piacerebbe e quindi la tengo come prima scelta. Però non mi precludo nulla.

Testo e foto Daniele Sinatra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *