LOKET : HERLINGS E PRADO TRIONFANO

Nella Mx2 parte al comando Prado seguito da Covington e da un grandissimo Cervellin terzo dopo poche curve. Prado viene quindi superato da Covington mentre Cervellin viene riassorbito da Vlaanderen e poi cade perdendo qualche posizione. Vlaanderen è una furia, sorpassa prima Prado e poi Covington e  rileva il comando mentre da dietro rinviene anche Jonass che mette presso e a Prado. La classifica però rimane invariata fino al traguardo. Quinto chiude Lawrence. Cervellin migliore degli italiani chiude undicesimo. A punti anche Bertuzzi diciannovesimo.

Nella MXGP Cairoli parte per l’ennesima volta al comando, ma dopo poche curve viene sorpassato da Herlings che si invola indisturbato fino alla bandiera a scacchi. Cairoli mantiene agevolmente la seconda posizione e controlla Gajser. I tre hanno un ritmo superiore e distaccano il resto del gruppo dal quale emergono Desalle e Van Horebeek. Ottima prova di Lupino che parte quarto e cede solo qualche posizione e chiude ottavo. Monticelli finisce a punti, ventesimo.

Avvincente la seconda manche della MX2. Prado parte in testa e allunga sul gruppo ma alle sue spalle comincia a risalire Covington che dopo due terzi di gara si fa sotto allo spagnolo. Prado però nonostante gli attacchi di Covington resiste e vince manche e gran premio. Terzo conclude Vlaanderen che risale bene dopo una partenza oltre la quinta piazza. Poi Olsen è Jonass che invece fa il gambero e da terzo conclude quinto. Prado conquista la tabella rossa e conduce il campionato con undici punti di vantaggio su Jonass.

Gara 2 della Mxgp vede ancora una partenza in testa di Cairoli che però dopo il primo giro viene sorpassato da Herlings. Per alcuni giri i due rimangono vicini  poi Herlings allunga e Cairoli saggiamente mantiene la seconda piazza. Terzo dal primo all’ultimo giro Gajser. Segue il duo Yamaha Rinaldi con Febvre che precede Van Horebeek. Sfortunato Lupino che azzecca una gran partenza e al primo giro é secondo. Poi purtroppo si tocca con Desalle e perde tante posizioni. Bella prova di Monticelli che parte nella top ten resiste e chiude sedicesimo proprio dietro al rimontante Lupino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *