GP INDONESIA ANCORA HERLINGS

In Mx2 si schierano in appena 18 piloti, compreso Furlotti. La vittoria va a Jonass, decisamente in palla, che ha la meglio su Prado. Chiude terzo Watson che precede Rodriguez e Vlaanderen. Cervellin il migliore dei nostri è sesto. Furlotti si ritira dopo alcuni giri ma prende lo stesso punti.

In MXGP holeshot di Cairoli ma è Gajser che si rileva il comando con Herlings che stranamente retrocede di qualche posizione e si installa al 5 posto. Solo una illusione perché l’olandese risale subito e supera i piloti che lo precedono e si mette a caccia di Gajser, decisamente veloce oggi. Il sorpasso arriva a fine gara. Herlings vince, Gajser chiude vicinissimo e Cairoli terzo, tiene botta nonostante il pollice lussato. Seguono Desalle e Paulin. Lupino chiude ottavo.

Gara 2 della MX2 vede in pista solo 15 piloti! Furlotti non prende il via.

Jonass cade subito e viene investito da altri piloti. Prado prende il largo e vince indisturbato. Alle sue spalle bel duello che di conclude all’ultimo giro tra Vlaanderen e Covington per il secondo posto con il sudafricano che ha la meglio. Cervellin chiude ultimo tra i piloti del mondiale mentre Jonass recupera sino al sesto posto e mantiene la tabella rossa a pari punti con Prado che ha colmato ormai il gap.

Nella Mxgp holeshot per Cairoli che però viene superato rudemente da Herlings che di porta al comando mentre Tony perde posizioni per la manovra subita. Herlings controlla la gara seguito a breve distanza da Gajser e Desalle in duello tra loro. Sul finire Herlings allunga e vince. Desalle ha la meglio su Gajser, mentre Tony in difficoltà risale dal settimo al quarto posto. Adesso Herlings ha 24 punti di vantaggio su Cairoli.

Prossima tappa Loket, noi di mxtribe ci saremo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *