MXGP: TEUTSCHENTHAL PREVIEW

Altra domenica di gare per la MXGP. Questo fine settimana si disputa il GP di Germania a Teutshenthal, quindi si torna sul duro.

Una pista che risveglia bei ricordi a Cairoli, che qui ha vinto 5 volte, senza dimenticare la magnifica doppietta al nazioni 2013. Vi sono quindi concrete possibilità per il nostro portacolori di accorciare la distanza in classifica da Herlings, che qui ha trionfato 2 volte nella MX2.

Scenderanno in pista anche la EMX125 e la WMX.

Saranno assenti in questo GP:

1) Romain Febvre che nella caduta della settimana scorsa in Lettonia ha subito una lesione di alcuni tendini del braccio destro. Per fortuna non sarà necessario alcun intervento chirurgico, ma ci vorrà qualche settimana di riposo prima di salire in sella.

2) Anche Ostlund non sarà in pista questo fine settimana per via della triplice frattura alla caviglia sinistra rimediata nella prima manche del Gp lettone e che ha richiesto l’intervento chirurgico.

Vi sarà invece una new entry una tantum nel team Kemea Yamaha: Brylyakov, che in Russia ha riportato la frattura della caviglia e la rottura del legamento crociato, sarà sostituito in questo Gp da Anthony Rodriguez, che abitualmente corre nel SX americano e che quest’anno ha chiuso la costa Est al 9° posto finale. Non si tratta però di un debutto nel campionato MXGP: già lo scorso anno ha disputato i GP di Lombardia e Portogallo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *