MARTIN PENALIZZATO

Jeremy Martin, vincitore dello showdown di Indianapolis, è stato penalizzato per non avere rispettato una bandiera rossa durante il Main Event. Nel corso della finale, a causa la caduta di un pilota e il conseguente intervento del personale medico, la direzione gara ha attivato i segnali luminosi nel triplo salto che però Jeremy ha affrontato facendo la combinazione singolo/doppio e non compiendo tre salti singoli, come previsto dal nuovo regolamento.

Il pilota si è giustificato dicendo di avere visto i segnali, ma che non vi era alcuna bandiera sventolata che indicasse la presenza del personale medico in pista, si tratterebbe quindi di un errore commesso in buona fede.

La direzione gara ha deciso di lasciare la vittoria al pilota Honda, la prima dell’anno, ma di penalizzarlo con la sottrazione di 7 punti dalla classifica finale; conseguentemente per la vittoria ottenuta a Martin andranno solo 19 punti in luogo dei 26.

Al momento non è chiaro se ai piloti giunti alle sue spalle saranno assegnati punti in più. Di certo per Martin è un peccato perchè con la vittoria era rientrato prepotentemente in lotta per il campionato ma adesso il suo distacco in classifica sale a 19 punti!!!

Seguiranno aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *